Sunday, December 15, 2019
Home / Senza categoria  / Palermo: informazione e business, immagini satellitari. Ecco un workshop gratuito

Palermo: informazione e business, immagini satellitari. Ecco un workshop gratuito

Il workshop si terrà il 24 settembre, è rivolto a: sviluppatori, innovatori, ricercatori, graphic designer, data journalists ed esperti in varie discipline per esplorare tutte le potenzialità dei dati satellitari Copernicus e, chissà, far nascere

Webp.net-resizeimage

L’incontro promosso dal Programma Copernicus dell’UE

Parte da Palermo il tour #Space4City 2019 – Costruisci il Tuo Spazio.
Il workshop gratuito che si svolgerà ad ARCA, martedì 24 settembre dalle 9 alle 18 è incentrato sui dati satellitari.
Il Consorzio Arca, è un consorzio per l’applicazione della ricerca e la creazione di aziende innovative, attivo dal 2003, è un partenariato tra l’Università di Palermo e un gruppo imprenditoriale privato impegnato nel campo della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico.
Il workshop è modo per sfruttare al massimo i vantaggi di questo scenario tecnologico così nuovo e ricco di opportunità.
Sapete che le immagini satellitari possono semplificare il lavoro, le operazioni che svolgo quotidianamente data journalist, designer e sviluppatori?
Durante il workshop si analizzerà lo stato dell’arte dell’osservazione della Terra fornendo gli elementi utili per definire la combinazione ottimale tra performance, tecnologie e costi nell’utilizzo delle immagini satellitari nelle nostre attività. Attraverso alcuni esempi si analizzerà “il presente e il futuro”, come operiamo oggi e come potremo operare in futuro.esplorando lo scenario dei dati satellitari ad altissima risoluzione e le loro svariate applicazioni.
Il workshop servirà anche da preparazione all’Hackathon Copernicus – Bari 2019 (https://hackcopernicus.planetek.it/) che si terra il 11-13 ottobre, per “toccare con mano” dati, software e servizi.
 
Il workshop è rivolto a: sviluppatori, innovatori, ricercatori, graphic designer, data journalists ed esperti in varie discipline per esplorare tutte le potenzialità dei dati satellitari Copernicus e, chissà, far nascere delle startup o nuovi business.
Iscriviti e inizia a documentarti con il materiale di training già a disposizione.
Info e iscrizioni sul sito di Planetek Italia

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.