Palermo: informazione e business, immagini satellitari. Ecco un workshop gratuito
Il workshop si terrà il 24 settembre, è rivolto a: sviluppatori, innovatori, ricercatori, graphic designer, data journalists ed esperti in varie discipline per esplorare tutte le potenzialità dei dati satellitari Copernicus e, chissà, far nascere

L’incontro promosso dal Programma Copernicus dell’UE
Parte da Palermo il tour #Space4City 2019 – Costruisci il Tuo Spazio.
Il workshop gratuito che si svolgerà ad ARCA, martedì 24 settembre dalle 9 alle 18 è incentrato sui dati satellitari.
Il Consorzio Arca, è un consorzio per l’applicazione della ricerca e la creazione di aziende innovative, attivo dal 2003, è un partenariato tra l’Università di Palermo e un gruppo imprenditoriale privato impegnato nel campo della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico.
Il workshop è modo per sfruttare al massimo i vantaggi di questo scenario tecnologico così nuovo e ricco di opportunità.
Sapete che le immagini satellitari possono semplificare il lavoro, le operazioni che svolgo quotidianamente data journalist, designer e sviluppatori?
Sapete che le immagini satellitari possono semplificare il lavoro, le operazioni che svolgo quotidianamente data journalist, designer e sviluppatori?
Durante il workshop si analizzerà lo stato dell’arte dell’osservazione della Terra fornendo gli elementi utili per definire la combinazione ottimale tra performance, tecnologie e costi nell’utilizzo delle immagini satellitari nelle nostre attività. Attraverso alcuni esempi si analizzerà “il presente e il futuro”, come operiamo oggi e come potremo operare in futuro.esplorando lo scenario dei dati satellitari ad altissima risoluzione e le loro svariate applicazioni.
Il workshop servirà anche da preparazione all’Hackathon Copernicus – Bari 2019 (https://hackcopernicus. planetek.it/) che si terra il 11-13 ottobre, per “toccare con mano” dati, software e servizi.
Il workshop è rivolto a: sviluppatori, innovatori, ricercatori, graphic designer, data journalists ed esperti in varie discipline per esplorare tutte le potenzialità dei dati satellitari Copernicus e, chissà, far nascere delle startup o nuovi business.
Iscriviti e inizia a documentarti con il materiale di training già a disposizione.
Info e iscrizioni sul sito di Planetek Italia