La festa più profumata dell’Isola: quella dei gelsomini, a Giarre
il 23 e il 24 settembre, Visite guidate ai gelsomini, spettacoli per bambini, showcooking e frutti antichi di Sicilia in mostra.

Sono uno dei profumi della Sicilia, oltre quello del mare, colpisce i sensi e si fa ricordare: è quello dei gelsomini a cui il vivaio Malvarosa di Giarre dedica ormai da 5 anni una festa. L’evento più atteso dagli appassionati di piante, giardinaggio, vita all’aria aperta, pic nic. Due giorni rilassanti nel cortile del Malvarosa, dedicate alle piante insolite, ai libri, ad attività per ragazzi. Due giorni immersi nelal natura e negli odori.
Nel programma tutti i dettagli della quinta festa dei gelsomini: visite guidate ai gelsomini, spettacoli per bambini, showcooking (in cui potrete assaggiare la famosa salvia in pastella).
E poi avete mai sentito parlare di mela “lappedda” o pero maiolino (piriddu majulino)? Sono frutti che rischiavano l’estinzione, salvati e coltivati sulle Madonie. Li troverete alla festa. In mostra i frutti antichi di Sicilia. Piante da frutto da non dimenticare coltivate dal Vivaio Petraviva Madonie di Petralia Soprana.