Tenuta Regaleali

Il 2016 è l’anno del cammino, e la nuova tendenza del turismo slow, come scrive il mensile Dove, è camminare fra le vigne: in fuga da stress, inquinamento, rumori, una schiera di nuovi viaggiatori si sposta con mezzi silenziosi, a piedi o in bicicletta, tra i profumi della vite. Per poi far pausa in trattoria e rifocillarsi con degustazioni, innaffiate da magnifici calici. La Sicilia è terrà di elezione, grazie alle sue terre baciate dal sole ad alta vocazione vitivinicola.

Il 23, 24 gennaio 2016 si potrà passeggiare accolti nella tenuta Regaleali, un trekking immerso nella natura e nella storia, in uno dei feudi della Sicilia centrale, noto nel mondo per la fertilità dei suoli e la bontà dei suoi prodotti.
Una classica azienda cerealicolo-zootecnica che si appoggia sulle colline pre-madonitiche.
Il trekking tra le vigne vi invita a scegliere tra tre percorsi inaugurati nel 2015 dalla Guida Attilio Caldarera per Tasca d’Almerita.

Un weekend a numero chiuso da trascorrere nel pieno delle bellezze naturalistiche, le ricchezze agri-culturali e i sapori dell’Isola, che apre al trekking. cammini tra i territori vitati, momenti da assaporare con un buon calice in mano.
Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com –www.attiliocaldarera.com – www.trekkingsicilia.it
Quota: € 20,00 (guida, assicurazione, organizzazione).
Altre spese: € 130,00 (comprendono: pernottamento nella tenuta, pranzi, degustazioni, visite guidate).
Ritrovo: sabato 23 gennaio ore 11,00 Vallelunga Pratameno (CL).
Fine escursione: domenica 24 ottobre ore 16,00 Vallelunga Pratameno (CL).
Viaggio: utilizzo auto propria- Difficoltà: Facile.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.

#CONDIVIDI!