Il sito americano BuzzFeed, uno dei più visti al mondo con circa 200 milioni di utenti unici al mese, ha pubblicato una galleria fotografica con immagini fantastiche e un titolo che fa prudere le dita: “39 motivi per cui l’italia è il posto peggiore”, come non cliccare?

La provocazione è chiara, esibita, troppo bella l’Italia che a incensarla si fa solo di più, anzi, si diventa scontati, basta vedere, magari mettendo delle didascalie delle foto con affermazioni assurde tipo “grossolana o noiosa” che stridono e divertono, e un po’, a noi italiani, fanno riflettere: abbiamo questo e che facciamo? Lo curiamo abbastanza?, Fra i 39 motivi per cui vale la pena viaggiare nel nostro Paese, compaiono diverse foto della Sicilia, Taormina e l’Etna, le Isole Eolii, di nuovo il vulcano e poi una veduta sull’architettura di Modica e sui templi di Agrigento. Nel cibo fanno la loro comparsa i cannoli in primo piano.

“Se vi dicono che l’Italia è bellissima non credeteci” scrive l’autrice del post, accompagnando la galleria. Non serve crederci, guardatela e innamoratevi, e basta. 

#CONDIVIDI!